PAGINA ANIMATORI

La proposta formativa Grest 2019, prende ispirazione dal mondo del teatro. Sul palcoscenico da tempo immemorabile si raccontano sto­rie, si mettono in scena drammi e commedie, si dà voce alla vita, soprattutto quella che cerca di essere una vita buona. Abbiamo immaginato che anche il Grest 2019 possa assomigliare ad un luogo come il teatro: tutt’altro che finto, realissimo, perché lì si narra la vita. È come se l’Oratorio e la comunità cristiana siano impegnati in una produzione e che il don e gli educatori che lo coa­diuvano o che hanno ricevuto il mandato di coordinare l’esperienza estiva, siano come la regia, impegnata a mettere in scena questa avventura. Chi saranno i suoi protagonisti? Senza dubbio tutti coloro che ruotano attorno all’esperienza del Grest, ma in particolare loro, i bambini e i preadolescenti: quelli che popolano le settimane estive nei nostri Oratori!

E gli animatori: comparse? Personaggi inutili? Tutt’altro!

A loro l’Oratorio riconosce da sempre un ruolo-chiave nella realizzazione delle proposte perché il metodo dell’animazione crede nella catena educativa, investe energie perché si realizzi al meglio e ha a cuore il cammino di presenza e servizio degli adolescenti, sfidati a diventare animatori o impegnati in altri servizi che pure ruotano attorno alle settimane di Grest!

Per loro ecco la proposta 2019: formare una vera e propria troupe teatrale perché si apra il sipario del Grest! Gli adolescenti che accetteranno di dare una mano li chiameremo: assistenti di scena se alle prime armi o scenografi, se già in passato hanno dato un contributo, maturando così una certa esperienza.

 

Grazie a loro e grazie all’interazione con la regia sarà possibile sistemare tutto quanto serve perché il sipario si apra: approntare i posti a sedere dell’accoglienza, predisporre le luci perché nulla resti in ombra, rifornire di momenti indimenticabili l’esperienza estiva di bambini e preadolescenti e di tutta la comunità cristiana.

CI RITROVEREMO PER 2 MARTEDI, 16 E 23 APRILE ALLE 20.45, PER INCONTRI GENERALI POI.....

QUATTRO INCONTRI INDISPENSABILI PER ESSERE UN BUON ANIMATORE!!!


DATE

Per agevolare  tutti i giovani che vogliono fare/essere animatori abbiamo pensato a due giorni diversi in settimana.  IL MARTEDI O IL VENERDI

 

STESSO COLORE UGUALE CONTENUTO

Martedi  30 Aprile

Venerdi 3 Maggio

Martedi  7 Maggio

Venerdi 10 Maggio

Martedi  14 Maggio

Venerdi 17 Maggio

Martedi  21 Maggio

 

Venerdi 24 Maggio

 

STESSO COLORE UGUALE CONTENUTO

 

Considerate che MARTEDI E VENERDI SI SVOLGERA LA STESSA ATTIVITA DI FORMAZIONE liberamente si potrà scegliere a quale dei due  partecipare.

I 4 INCONTRI SONO DA CONSIDERARSI OBBLIGATORI!!!

 

DOVE

Questa è facile.....in oratorio

I 4 INCONTRI SONO DA CONSIDERARSI OBBLIGATORI!!!!

ALLE ...

Ore 20.45...puntuali.... fino alle 22.15.

 

I 4 INCONTRI SONO DA CONSIDERARSI OBBLIGATORI!!!