ORATORI APERTI

Orari e giorni ...... in San Lazzaro e a Mucinasso!

Alcune foto ...del nostro oratorio

ISTRUZIONI PER L'USO ...

Regolamento generale

L'oratorio non è un luogo qualsiasi, ma il luogo dove si incontra e vive la comunità parrocchiale: pertanto è rivolto anzitutto alle attività della parrocchia, a favorire l'incontro di coloro che fanno parte della parrocchia stessa o abitano nel territorio. Tutti sono ben accetti, anche chi non fa parte della parrocchia, ma ne deve rispettare regole e destinazione d'uso.

Per favorire l'alternanza e la possibilità a tanti di giocare, si può occupare uno spazio di gioco normalmente non più di un'ora.

Si richiede un linguaggio rispettoso di sé, degli altri e di Dio; anche il gioco o l'attività che si svolge non deve essere pericolosa per sé e per gli altri.

Le strutture e il verde vanno rispettati, segnalando eventuali danni arrecati o problemi: gli ambienti vanno tenuti puliti gettando ogni rifiuto nei cestini. Non è ammesso fumare e consumare cibi o bevande all'interno dei campi da gioco.

• Non è ammesso l'accesso ai cani nell’area verde.

In tutta l'area verde dell'oratorio è possibile accedere solo a piedi; motocicli e autovetture devono restare negli appositi spazi di parcheggio, così pure le biciclette siano collocate nei portabici e non parcheggiate in modo selvaggio.

Si può accedere nel campo da gioco solo con scarpe da ginnastica; negli stessi non si può entrare con biciclette, pattini o altro.

E' possibile prenotare gli spazi di gioco negli orari pomeridiani, mentre è obbligatorio negli orari serali: la prenotazione va fatta non prima del giorno precedente in segreteria parrocchiale negli orari di apertura dell'oratorio. Non è possibile prenotare per più volte consecutive, in modo da favorire l'accesso a più persone.

Chi non rispetta queste regole può essere temporaneamente o definitivamente allontanato dai responsabili dell'Oratorio.

Genitori ed educatori dell'oratorio sono responsabili del rispetto del regolamento, non sono custodi dei minori.

Regolamento del campo da calcetto

PRIORITA'

Il campo serve anzitutto per le attività della parrocchia che hanno sempre la precedenza su ogni altra attività e possono essere svolte anche al di fuori degli orari sopra indicati.

CHI PUO' ACCEDERVI

Il campo è destinato anzitutto a coloro che partecipano alle attività parrocchiali,    secondariamente a coloro che fanno parte del territorio della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli, ultimamente a tutti. Viene richiesto il rispetto delle regole di comportamento dell'Oratorio come esposte nei cartelli ad ogni entrata e nelle bacheche dell'oratorio.

REGOLE

Il campo normalmente serve per il gioco del calcio a 7/6/5 per un tempo non superiore ai 60 minuti.

PARTITE IN NOTTURNA

Le partite in notturna (anche pomeridiane quando è già tramontato il sole) vanno sempre prenotate e si chiede un contributo spese di illuminazione di € 50 all'ora a qualsiasi fascia di età si appartenga, nella quota è compreso l'uso degli spogliatoi.

PARTITE DIURNE

le partite diurne possono essere prenotate per un tempo non superiore ai 60 minuti, in modo da dare a più persone la possibilità di giocare.Per l'uso degli spogliatoi viene richiesto un contributo spese di € 30.

Si  può accedere al campo liberamente se non è prenotato.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni vengono fatte solo il giorno prima per il pomeriggio successivo o per la sera presso i responsabili dell'Oratorio presenti in segreteria. Non si può prenotare per più volte successive, onde favorire l'utilizzo da parte di tutti. Le prenotazioni sono esposte nella bacheca all'ingresso dell'oratorio.

MANUTENZIONE

I campi vanno rispettati e mantenuti puliti.

PROVVEDIMENTI

Chi non rispetta queste regole potrà essere temporaneamente o definitivamente allontanato dall'Oratorio.