CATECHESI INCONTRI ADULTI, GIOVANI, RAGAZZI, BAMBINI...

Adulti

Giovani Universitari

Giovedi alle 18.45

Ragazzi 2° e 3° media insieme

Detto anche "GRUPPO SESTA MARCIA", SABATO ALLE ORE 11.00

Dalla 3° elementare alla 1° Media

Sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 .... sul foglio di collegamento le date dei "SABATI LUNGHI"

1° e 2° elementare INSIEME

Abbiamo pensato ad incontri in presenza genitori e figli, uno ogni mese circa, la domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, sul foglio di collegamento tutte le date

Iscrizioni catechismo

Per partecipare agli incontri è necessario iscrivere i bambini e i ragazzi stampando e compilando le schede. I moduli, debitamente firmati da ambedue i genitori, dovranno essere consegnati a mano presso la segreteria parrocchiale entro la fine di Ottobre. Ogni anno è necessario che i ragazzi siano iscritti ai vari cammini, DALLA PRIMA ELEMENTARE ALLA PRIMA MEDIA

"IL CAMMINO SPERIMENTALE" PROSEGUE ANCHE QUEST'ANNO!

Iniziare alla fede:

il compito della comunità cristiana

La nostra parrocchia da anni sta sperimentando itinerari diversi nel tentativo di coinvolgere maggiormente la comunità e, soprattutto, la famiglia dei ragazzi.

Rimane ancora molto cammino da fare. Con la collaborazione e la comprensione di tutti possiamo essere “battistrata” per altre comunità che sono alla ricerca di modelli.

Da qui ha origine il tentativo di un nuovo modo di coinvolgere i ragazzi per aiutarli a incontrare il Signore; in parole povere: si tratta di fare in modo nuovo e più coinvolgente il catechismo!

Ai genitori domandiamo di non ragionare più in termini scolastici ma di partire dalla logica dell’ITINERARIO.

Ecco spiegato perché usiamo i termini: primo anno, secondo anno e così via. Non importa l’età del ragazzo; interessa invece l’anno in cui si inserisce per percorrere insieme agli altri TUTTO L’ITINERARIO.