I formatori

Marco Maggi, consulente educativo, formatore Metodo Gordon per docenti, genitori e operatori socio-sanitari, ha lavorato presso diversi enti pubblici e privati all’interno di gruppi appartamento, comunità alloggio, attività di educativa di strada, lavoro di comunità.

Alberto Genziani, educatore e counsellor, formatore metodo Gordon, per docenti, genitori e operatori sociosanitari. Ha lavorato in passato come coordinatore, presso strutture di accoglienza; negli ultimi anni collabora in qualità di consulente in progetti di prevenzione primaria, ricerca sui temi di educazione e prevenzione alla salute, counselling scuole di ogni ordine e grado indirizzato a studenti, genitori e docenti. Progetta interventi di comunicazione, autostima, gestione del conflitto e promozione della salute per aziende private.

Maurizio Iengo, psicologo-trainee in psicoterapia e animatore sociale, lavora in contesti scolastici, parrocchiali e di strada.

Da circa 10 anni prevalentemente realizza attività psico-educative di prevenzione del disagio e promozione del benessere nelle scuole di ogni ordine e grado. Si occupa di formazione di adulti (docenti, genitori, educatori, operatori) su temtiche legate alla relazione educativa con i minori. Opera come educatore di strada all'interno di progetti di sviluppo di comunità. Consulente educativo presso diverse realtà parrocchiali. Svolge attività di consulenza psicologica individuale con bambini, adolescenti e adulti.

Collabora a ricerche sulla popolazione studentesca rispetto a fenomeni quali: bullismo; uso e abuso di sostanze psicoattive legali e illegali; gioco d'azzardo; disturbi del comportamento alimentare; autolesionismo; nuove tecnologie; affettività-sessualità; AIDS e malattie sessualmente trasmissibili.